Termini e Condizioni del servizio

Prodotto acquistato e suo contenuto

La XVALUE SRL con il presente acquisto vende e consegna al cliente (consumatore) il seguente prodotto denominato: mappe e cartine territoriali.
Il suddetto prodotto contiene: cartografie territoriali delle regioni, atc, ed enti prescelti dall’utente(consumatore), come descritto nella relativa scheda descrizione.
In caso di vendita delle mappe o cartine geografiche, la XVALUE SRL non risponde per danni e/o omissioni, derivanti dalle medesime informazioni geografiche, in quanto le mappe e cartine geografiche sono fornite dagli enti territoriali preposti ed in alcun modo individuabili dal venditore XVALUE SRL. Pertanto in caso di non corrispondenza delle stesse al territorio rivolgersi direttamente agli enti territoriali preposti.
Al momento dell’acquisto del prodotto/servizio, l’utente(consumatore) dichiara di aver preso visione delle mappe e delle cartine geografiche che desidera acquistare e che le stesse sono conformi a quanto richiesto, cercato e valutato dall’utente(consumatore) che le ha selezionate, visualizzate e controllate prima dell’acquisto. Pertanto XVALUE SRL non risponde di un eventuale non corrispondenza della cartografia e delle mappe acquistate, a quelle richieste dall’utente (consumatore).
L’utente(consumatore) al momento dell’acquisto delle mappe e cartine geografiche, acquista in automatico i servizi offerti dalla XVALUE SRL di visualizzazione/anteprima su GIS, al simbolico costo di 1,00€ (euro uno) iva inclusa.

Modalità di pagamento

Pagamento con Paypal.

Quando paghi con PayPal, i numeri del tuo conto bancario e della tua carta di credito o prepagata non vengono mai comunicati al venditore o al commerciante. Il tutto é gestito fuori dal nostro website e quindi la transazione é elaborata all’interno del servizio PayPal; le tue informazioni finanziarie restano protette. La XVALUE SRL non ha alcuna responsabilità in merito alle transazione eseguite con PayPal, pertanto ogni eventuale problema derivante dal sistema di pagamento dovrà essere oggetto di comunicazione e/o reclamo direttamente al servizio PayPal.

Condizioni d’uso

XVALUE SRL vende gli articoli presentati nello SHOP on-line in qualunque Paese. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa. XVALUE SRL si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati. La XVALUE SRL non risponde per eventuali ritardi nella consegna dell’articolo acquistato non dipesi dalla stessa.

Diritto di recesso D.lgs.21/2014

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso XVALUE SRL, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a XVALUE SRL entro i 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione del bene acquistato e/o del servizio, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R a:

XVALUE SRL
Via Portogallo 30
87036 Rende (CS)

ovvero tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@xvalue.it , purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo sopra riportato entro le 48 (quarantotto) ore successive, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, XVALUE SRL, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente la conferma del rimborso.
Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima XVALUE SRL a non accogliere la richiesta di rimborso.

Esclusione del diritto di recesso

E’ esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti acquistati. Nel caso specifico è esclusa la restituzione del prezzo corrisposto laddove l’utente(consumatore) abbia effettuato il download del/dei prodotti selezionati ed acquistati, sia a titolo gratuito e sia a titolo oneroso.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione del bene acquistato e/o del servizio.

Risoluzione Controversie

Per la risoluzione in via non giudiziale delle controversie relative a e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete, il consumatore italiano e europeo potrà utilizzare la seguente piattaforma:
http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Controversie Giudiziarie
In caso di controversie giudiziarie il foro competente, esclusivo, contrattuale è quello del Tribunale di Cosenza ove risiede la sede legale della XVALUE SRL.